Germano Maffei 31 anni Alberobellese, intraprende gli studi di fisarmonica all'età di 7 anni (1993) presso l'A.M.A. di Alberobello per poi continuare all'età di 11 nella classe di fisarmonica classica presso il Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari , intraprendendo così anche lo studio del Pianoforte fino all'età di 17 anni (2003).
Simultaneamente dal 1997 al 2007 si è esibito con il Gruppo Folkloristico Città dei Trulli di Alberobello in tutta Italia ed Europa . Nel 2005 fonda Insieme ad altri ragazzi La Banda Wagliò calcando palchi di tutta la Puglia e non solo, tra cui le partecipazioni al Festival itinerante "La Notte della Taranta" per cinque anni (2006-2010), di cui uno partecipando alla trasmissione RAI "Follie rotolanti". Nel 2007 compone le colonne sonore dello Spettacolo teatrale "Farinella Paladino" scritto da Dino Parrotta e patrocinato dalla Regione Puglia - Ass.to al Mediterraneo, U.N.I.C.E.F., Premio Ellisse.
Nel 2010 Compone le colonne sonore per la sitcom "C'era una volta" con Savino e Terrafino in onda su Telenorba7 e Telenorba8. Varie sono le collaborazioni con artisti come Mark Baldwin Harris, Otello Profazio, Cleve Freckleton, Zoran Balè Bulatovic, Antonio Galantino e tanti altri..
Oggi è presidente del consorzio IMAKE gestore dell'exmacello di Putignano e Presidente della P.B.P. organizzatrice del FARM festival , insegna in varie scuole di musica del territorio e collabora con varie strutture ed enti per accoglienza turistica e organizzazione di eventi.